L'esperienza
Tra il 2004 e il 2007 partecipa come attrice/cantante per tre stagioni consecutive al ciclo di produzioni del Progetto Pulcinella del Teatro Mercadante di Napoli, diretto da Renato Carpentieri: lavora in questo ambito con i registi Lello Serao, Tonino Taiuti, e Pino L’Abbate.
Tra il 2006 e il 2007 scrive e dirige Madri/Tragedia in favola a lieto fine (co-prod. Nuova Atlantide Teatro/Almateatro Torino), con cui debutta al Festival Identità e Differenze/Teatro Stabile di Torino e al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli.
Scrive e dirige Il Pontile dei Sogni per Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli 2006, primo spettacolo realizzato sull’ex-pontile dell’Italsider di Bagnoli.
Nello stesso periodo è scelta dai registi Enrique Vargas (Teatro del Los Andes); Davide Iodice; Alfonso Postiglione per i laboratori di produzione finalizzati all’allestimento di loro spettacoli.
Nel 2008 è tra i sei drammaturghi scelti dal Progetto Urgenze/Nuove Esperienze di drammaturgia in Italia a cura di Sonia Antinorie scrive il testo The Teatrality Itality Show che viene scelto per la mise en espace di inaugurazione della Residenza Idra Independent Drama/Write Your Tomorrow/Teatro Inverso presso il Teatro San Carlino di Brescia (tra gli ospiti presenti Fausto Paravidino, Renato Gabrielli, Marilisa Amante/ETI, Chris James/Royal Court Theatre, Franck Bauchard/Centre National des écritures du Spectacle- La Chartreuse, Fabio Bruschi/Riccione Teatro, Mimma Gallina, Gaetano Callegaro, Renato Palazzi)
Nel 2009 è attrice-cantante nello spettacolo Di razza sostanzialmente umana regia di Gianni Bissaca e Andrea Collavino tratto da Il sistema periodico di Primo Levi allestito nella Fabbrica Siva di Settimo Torinese (Prod. Itaca Teatro Torino).
Sempre nel 2012 scrive, dirige e interpreta Il sogno di Mimì/Suite per un’anima sulla biografia della cantante Mia Martini. In scena con Cristina Messere che collabora al testo, e i musicisti Elisabetta Serio ed Ernesto Nobili. Lo spettacolo prodotto da Nuova Atlantide Teatro, debutta al Theatre de Poche di Napoli.
Nel 2010 è attrice/cantante in Ecuba regia di Carlo Cerciello al fianco di Isa Danieli (Produzione Gli Ipocriti Napoli, Napoli Teatro Festival 2009). In questa occasione viene edito il Cd Ecuba con le musiche originali dello spettacolo di Paolo Coletta, voce solista Caterina Pontrandolfo, Ed. Phonotype Napoli 2010.
Scelta da Giorgio Barberio Corsetti nel 2011 per il laboratorio finalizzato alla realizzazione dello spettacolo tratto da Il Castello di Kafka, diretto dallo stesso regista, e nel 2010 per il laboratorio Commedianell’ ambito del Festival Internazionale di Montalcino2010.